Polo Logistico
Con 30.000 mq di superficie totale per la movimentazione dei mezzi e 9.000 mq di magazzino e 1.000 mq di uffici, la Caradonna Logistics si presenta come punto di riferimento nel panorama industriale del Sud Italia in termini di avanguardia e sicurezza.
La piattaforma Logistica, edificata nel 2010, è situata nell’area di pertinenza ASI Bitonto (Ba), in zona di facile accesso per i mezzi pesanti e in posizione strategica in virtù della vicinanza alle principali arterie di comunicazione ed in prossimità del casello autostradale della A 14.
Il sito è stato realizzato in ottemperanza dell’attuale normativa in materia di sicurezza (Legge “Seveso” N.105/15) il che comporta continui aggiornamenti dei sistemi informatici e particolare attenzione alla formazione del personale.
piattaforma logistica a gestione informatizzata
MAGAZZINO AUTOMATIZZATO
Le attività di warehousing sono ottimizzate dal connubio tra l’esperienza e l’innovazione data dall’esistenza di scaffalature compatte mobili e sistemi informatici di ultima generazione per la gestione dei flussi in entrata e uscita (WMS). Il magazzino verticale permette di ottimizzare gli spazi aumentando la capacità di stoccaggio e sfruttando l’area a piena altezza rendendo le fasi di supply chain più veloci e sicure.
MAGAZZINO VERTICALE PER LA MICROLOGISTICA
Per la gestione dei piccoli pezzi e minuterie la piattaforma è dotata di un armadio compatto completamente automatizzato e informatizzato (SILO) composto da 150 celle che permette una gestione ancor più precisa e sicura di tutte le merci di piccola dimensione. Una cassaforte all’interno di una piattaforma logistica che già di per sè vanta sistemi all’avanguardia in termini di Safety&Security.
DEPOSITO DOGANALE
All’interno dello stabilimento Caradonna Logistics sono presenti aree autorizzate a Deposito Doganale, ognuna destinata ad una specifica categoria di merci: masserizie di vario genere, opere d’arte, merci pericolose in classe IMO/ADR. Questo consente l’introduzione delle suddette merci e di tante altre categorie di merci varie, in regime di sospensione dei diritti doganali.
Merci in regime doganale: merci varie comprese tra il cap. 25 e il cap 90 della Tariffa Doganale Comune
Merci pericolose in regime doganale:
•Infiammabili
•Pericolosi per l’ambiente
•Tossici
•Comburenti
MERCI ESCLUSE: Prodotti alimentari ed animali, merci soggette ad accise(liquori, tabacchi, etc), combustibili minerali, sostanze bituminose, cereminerali, prodotti farmaceutici,e splosivi, armi e munizioni.
SAFETY&SECURITY
L’impianto della Caradonna Logistics è dotato di sistemi di
Safety&Security all’avanguardia:
•Deposito REI 120 (resistente al fuoco 2 ore)
•Impianto di rilevazione fumi
•Impianto di spegnimento a schiuma
•Impianto di allarme anti-intrusione interno/esterno con barriere a microonde
•Impianto di videosorveglianza collegato con le Forze dell’Ordine
•Presidio fisso 24/7
•Ispezione notturna con vigilanza esterna
•Accesso in aree comuni esclusivamente a personale identificato e registrato
I nostri numeri:
10.000 mq
DI DEPOSITO
6.000
POSTI PALLET SCAFFALATI