Per le aziende che producono o commerciano mobili, complementi d’arredo, elettrodomestici e sistemi elettronici, la fase più delicata della relazione con la clientela avviene lontano dagli store, fisici o digitali.

 

Soprattutto quando si parla di arredamento, la consegna a domicilio (Home delivery) e le relative operazioni di installazione, montaggio e smaltimento degli imballaggi rappresentano il momento in cui il cliente vede finalmente concretizzarsi l’acquisto. Tutto, perciò, dev’essere perfetto, senza sbavature o complicazioni, per soddisfare appieno le aspettative del cliente che ha già immaginato la soluzione d’arredo nel proprio spazio e, avendo optato per una formula chiavi in mano, desidera che tutto scorra liscio.

 

Il servizio Home delivery in conto Terzi deve perciò rispettare le attese del cliente finale ed essere un tutt’uno con l’azienda che lo commissiona. Se chi ha acquistato avrà la percezione di vivere un’esperienza coerente e positiva, nonostante siano diverse le realtà coinvolte nell’intero processo, il servizio Home delivery si rifletterà positivamente sulla reputazione dell’azienda che produce o rivende l’arredo.

 

Caradonna Logistics è una garanzia dell’Home delivery. All’esperienza maturata negli anni nel campo della logistica e dei traslochi si aggiunge un’accorta gestione del magazzino supportata da tecnologie innovative per ottimizzare trasporto e consegna. I produttori e i rivenditori di arredo sono in ottime mani: stoccaggio sicuro, tempi rapidi e capitale umano esperto saranno la chiave per assicurarsi il plauso del cliente finale. E magari un nuovo acquisto.

 

Home delivery: a chi si rivolge

Come più volte citato nell’introduzione, il servizio Home delivery è particolarmente indicato per produttori e rivenditori di arredo. Più in generale, l’Home delivery è un’opzione valida per tutte quelle situazioni in cui:

 

  • Il momento dell’acquisto è necessariamente differito rispetto alla consegna del bene;
  • Il bene acquistato dev’essere montato, installato e/o configurato da operatori specializzati;
  • Le operazioni di stoccaggio, trasporto e consegna del bene acquistato necessitano di spazi, parco mezzi e personale che non sono nelle disponibilità dell’azienda produttrice/rivenditrice.

 

L’Home delivery in conto Terzi è perciò la soluzione perfetta anche per chi ha adottato sistemi e-commerce come unico canale di vendita, poiché permettono di coniugare alla perfezione la smaterializzazione del processo di acquisto all’opportunità di portare il brand a destinazione attraverso aspetti tangibili e umani. Da questo punto di vista, il servizio Home delivery è un’occasione per personalizzare il processo di consegna, rafforzare la reputazione dell’azienda e colmare qualche reticenza iniziale dettata dall’assenza di uno spazio fisico di compravendita con un’esperienza utente avvolgente e confortante.

 

Oltre all’arredo, l’Home delivery è una strada percorribile anche per i rivenditori di apparecchiature elettroniche che si interfacciano con gli impianti di case e uffici, come caldaie e condizionatori. In questo caso la leva non è tanto la voluminosità del bene da consegnare ma la necessità di offrire al cliente un servizio chiavi in mano, che lo esoneri dal provvedere alla chiamata di un tecnico in cambio di una rassicurante installazione a cura della casa madre.

Home delivery: i vantaggi

Viene piuttosto naturale, a questo punto della trattazione, comprendere quali sono i vantaggi del servizio Home delivery e perché ricercare un fornitore della caratura e dell’esperienza di Caradonna Logistics:

 

  • Il ricorso all’Home delivery permette di ridurre i costi di gestione del magazzino, se non addirittura azzerarli: canoni d’affitto o mutui per l’acquisto di spazi congrui alla merce gestita, costi assicurativi, investimenti in personale e sicurezza, utenze. Un esborso annuo cospicuo che può essere piuttosto investito in comparti aziendali più strategici e redditizi.
  • Affidarsi ad un servizio di Home delivery esperto e ben strutturato significa poter delegare completamente la gestione operativa del post-vendita, trasporto, consegna, montaggio, smaltimento, con benefici diretti su organizzazione e costi aziendali e sulla reputazione del proprio brand.
  • Accanto ai costi, la centralità delle risorse umane: le aziende di Home delivery affiancano gli investimenti nella piattaforma logistica a quelli destinati alla formazione e alla specializzazione del capitale umano impiegato in tutte le fasi del post-vendita, dal trasporto al montaggio finale.

 

L’Home delivery di Caradonna Logistics

 

Una piattaforma logistica di 9000 mq, un servizio di segreteria per coordinare le attività di trasporto degli arredi e personale formato per movimentare mobili con cura, in totale sicurezza. La tradizione di Caradonna Traslochi è una garanzia per chi ricerca sul mercato operatori in grado di occuparsi in toto del trasporto, della distribuzione e del montaggio di complementi d’arredo, con ritiro diretto dai produttori e consegna ai rivenditori e/o privati.

 

Punto di forza è il lavoro di Back Office che segue tutto il flusso operativo, dal ritiro presso il produttore alla consegna al cliente finale passando per il ricevimento in magazzino.

 

Grazie all’ausilio di software gestionali all’avanguardia, ogni singolo momento del processo è monitorato e controllato, dalla gestione dell’appuntamento alla consegna puntuale al piano. Caradonna Logistics si interfaccia direttamente con il cliente finale attraverso personale altamente qualificato e formato, portatore di valori aziendali quali cortesia e competenza.

 

 

Contattaci per organizzare con noi il tuo servizio Home delivery.