Trasloco e trasporto mobili in Italia e all'estero.
Muoviamo il tuo mondo
Caradonna Logistics dà importanza ai cambiamenti che accadono nella vita dei propri clienti e interviene con riconosciuta professionalità, dando assistenza continua e pianificando le azioni e le strategie di trasloco per pubblico e privato.
Per pianificare al meglio qualunque trasloco è fondamentale che un nostro esperto effettui un sopralluogo tecnico gratuito, per permetterci di rilevare ogni dettaglio e proporvi la migliore soluzione personalizzata e funzionale, consentendoci di formulare il giusto preventivo.
Le nostre formule flessibili (dalla basica alla completa) di gestione del trasloco, si adattano ad ogni esigenza e preservano al massimo la movimentazione di arredi ed effetti personali. Ascoltare i clienti con discrezione e gentilezza è per noi fondamentale.
Inoltre, grazie ad una falegnameria interna, realizziamo “imballaggi in legno” su misura (gabbie, casse) che assicurano integrità agli oggetti più delicati (top in marmo,cristalli ecc.) durante i trasferimenti.
La nostra qualità è certificata UNI ENISO 9001/2008.
Per facilitare il compito dei nostri clienti che preferiscono curare personalmente l’imballaggio degli oggetti e dei propri effetti personali, offriamo un kit-base di scatoloni di varie dimensioni ed una mini-guida informativa sull’utilizzo esatto dei formati, aiutandoli a “non sprecare”, sostenendo e rispettando l’ambiente.
Le nostre garanzie
Sia che si tratti di traslochi, di abitazioni o di uffici, archivi, biblioteche, piuttosto che di traslochi industriali o internazionali, Caradonna Logistics srl vi garantisce una copertura assicurativa adeguata, con polizza “Tutti i rischi” contratta con primaria compagnia.
STORAGE
Custodiamo il tuo arredo al sicuro nei nostri containers
SENZA PENSIERI
Smontiamo e rimontiamo i tuoi mobili, tu non avrai alcun pensiero
ASSICURATO
Ti forniremo la migliore soluzione assicurativa per un trasloco senza rischi
Distribuzione e spedizione di mobili
Caradonna Logistics integra l'attività di trasloco con quella di trasporto.In particolare si occupa di trasporto, distribuzione e montaggio di complementi d’arredo con ritiro diretto dai produttori e consegna ai rivenditori e/o privati, garantendo alti standard di efficienza in ogni passaggio.L'azienda gestisce una piattaforma logistica di 9000 mq, con la quale mette a punto la movimentazione delle merci.Il personale è formato per movimentare i mobili con cura e per trasportarli in modo sicuro e scrupoloso. Il processo di distribuzione-spedizione è supportato da un servizio di segreteria, in grado di concordare appuntamenti e modalità di consegna, grazie ad una attività di back office.
Deposito mobili, archivi o beni
All’interno dei propri depositi videosorvegliati h 24, Caradonna Logistics mette a disposizione dei propri clienti, spazi di immagazzinamento di diverse metrature dove è possibile custodire per brevi, medi e lunghi periodi oggetti, mobili o documenti cartacei sia per privati che per enti pubblici.
Il qualificato team di dipendenti cura scrupolosamente la catalogazione informatizzata dei colli, tenendo sotto controllo in tempo reale le merci in ingresso e in uscita.
Quante volte si è alla ricerca di un deposito per i propri mobili durante un trasloco o durante la ristrutturazione della propria casa?
Per garantirvi la massima riservatezza degli arredi in attesa della collocazione definitiva, Caradonna Logistics offre un servizio di deposito innovativo e sicuro: il servizio di STORAGE, che prevede la custodia del mobilio adeguatamente imballato con pluriball ed inventariato, in appositi container dedicati, senza dover essere ulteriormente maneggiati.
Trasferimento di uffici e aziende
Stai trasferendo la sede del tuo ufficio?
Caradonna Logistics ti offre:
- La migliore pianificazione con una consulenza esperta ed attenta
- L’ottimizzazione delle tempistiche
- Trasporto rapido e sicuro
- Adeguata copertura assicurativa
Recupero e riutilizzo degli imballaggi
Caradonna Logistics ha realizzato all’interno della propria azienda uno spazio dedicato al recupero dei materiali di imballaggio nel rispetto dei valori ambientali.
A fine trasloco, un addetto alla logistica provvederà a contattare i clienti per concordare un appuntamento che consenta di ritirare gli imballi utilizzati e debitamente svuotati, affinché possano essere rigenerati e riutilizzati.
Tutti gli scatoloni recuperarti e accuratamente ripiegati, ancora in ottimo stato, potranno essere reimpiegati in un’ottica di economia, in future operazioni di trasloco per imballare libri o oggettistica fragile varia, previa autorizzazione del cliente, a cui sarà riservata una particolare scontistica sul preventivo.
Stessa modalità di recupero viene adottata per il pluriball (o carta a bolle d’aria in plastica) che verrà riadoperato per imballare oggetti fragili.
Consigli utili
Traslocare non vuol dire solo trasferire mobili o oggetti da una casa all’altra. Bisogna pensare anche alle incombenze burocratiche. Utenze da trasferire, documenti personali da modificare, disdette e nuovi allacci:
Cambio di residenza
È la prima cosa da farsi. Il nuovo domicilio deve essere comunicato in comune (all’ufficio anagrafe) entro 20 gg dal trasloco. Dopo un paio di mesi un messo comunale, verificherà l’effettiva residenza del richiedente.
Anagrafe tributaria
L’ufficio delle imposte deve essere informato del cambio di indirizzo entro 60gg. La comunicazione può essere fatta allo sportello o tramite raccomandata con ricevuta di ritorno.
ASL
Anche l’azienda sanitaria deve essere informata se il trasferimento implica anche un cambio del medico di famiglia.
Tassa rifiuti
Ci sono 20gg di tempo per comunicare all’ufficio tributi del comune il cambio di indirizzo, perché non pagare la tassa può costare multe salate.
Luce e gas
Le comunicazione alle aziende che erogano i servizi dovrebbero essere fatte 20gg prima del trasloco insieme, eventualmente, alla disdetta. Se nella nuova casa esiste già un contratto intestato al vecchio inquilino, non è vantaggioso cambiarlo. Meglio subentrare: si pagherà molto meno.
Corrispondenza
La posta inviata al vecchio indirizzo può essere recapitata grazie al servizio “seguimi” di poste italiane.
Contatti
Contattaci per informazioni sui nostri servizi o per un preventivo
I nostri uffici saranno lieti di fissarti un appuntamento